Allevamento

La differenza tra pesci di allevamento e di importazione

I pesci che solitamente troviamo nei nostri negozi, sono pesci importati da paesi lontani. Questi animali crescono in spazi molto affollati, sottoposti a ormoni e antibiotici per evitare la proliferazione di malattie. I grandi allevamenti operano su scala globale, per cui adottano logiche quantitative, piuttosto che qualitative, e possono vendere il loro “prodotto” a prezzi estremamente competitivi.

Gli allevamenti locali, invece, devono rifornire un mercato ristretto e possono concentrarsi sulla qualità degli animali. La selezione ornamentale ha una tradizione millenaria: Fantail vuole onorare questa tradizione, selezionando ceppi robusti e accrescendo i propri esemplari rispettando le naturali fasi della crescita.

Scelta locale, scelta etica

La scelta locale si traduce anche in una scelta etica. I pesci nati nel nostro territorio non devono subire lo stress dell’importazione e vengono sottoposti a viaggi molto brevi anche in caso di spedizione. Se vuoi saperne di più, contattaci o prenota una visita.   

Schede allevamento

Di seguito sono presenti le schede allevamento di alcuni dei pesci che sono stati riprodotti e venduti da Fantail in vent’anni di attività. Per conoscere la disponibilità attuale si invita a contattarci.

Acqua dolce

Acqua marina

Garden