Sei qui: Home | Vasche per acquari artigianali

Vasche per acquari artigianali

Vasche per acquari

Per realizzare le nostre vasche per acquari utilizziamo esclusivamente vetro della migliore qualità a livello mondiale, prodotto dalla Pilkington oppure dalla SaintGobain.

Tutti nostri acquari sono garantiti per 3 anni dalla data di acquisto da difetti di fabbricazione. Usufruiscono inoltre,  per 2 anni dall’acquisto, di una copertura assicurativa per eventuali danni provocati dallo scollamento della vasca.

guarda le dimensioni standard e i prezzi delle vasche

 

Silicone per acquari

Il silicone è prodotto da un’azienda olandese ed è stato studiato esclusivamente per il settore dell’acquariologia.

Usiamo quasi esclusivamente il silicone trasparente perché, oltre a un indiscutibile risultato estetico superiore rispetto al silicone nero, è molto più facile da controllare nel tempo.

Raccomandiamo sempre a chi compra i nostri acquari di controllare regolarmente lo stato dell’incollaggio.

I primi segni di cedimenti sono le infiltrazione di alghe e della sabbia
Le alghe e vermi che bucano il silicone oppure la distruttiva influenza di raggi UV compresi nella luce solare o nello spettro delle lampade usate per gli acquari, sono una “leggenda metropolitana” diffusa dalle varie aziende per giustificare l’uso esclusivo del silicone nero oppure difetti di lavorazione

Lo scollamento delle vasche è causato principalmente da:

  • Vetro di spessore troppo basso, con conseguente eccessiva e anomala flessione contemporaneamente ad una ridotta superficie di adesione. Di solito in questo caso si tratta di vasche “a risparmio” incollate con silicone economico.
  • Scarsa pulizia delle superfici del vetro prima dell’incollaggio.
  • Difetto di fabbricazione del silicone: il silicone viene messo nelle cartucce  (che usiamo solitamente) da grandi fusti, raramente capita che inizio o fine  fusto siano miscelati male e  di conseguenza il silicone nella cartuccia abbia qualche carenza. Purtroppo (detto dal produttore) è impossibile accorgersene durante il processo di incartucciamento né tantomeno incollando l’acquario perché la differenza è impercettibile.

Abbiamo realizzato oltre 20.000 acquari e finora i casi di silicone difettoso sono dieci.
Tutti i nostri acquari  hanno il marchio Fantail inciso a sabbia, quindi indelebile, nell’angolo inferiore sinistro del vetro frontale.

Per qualunque richiesta di preventivo e informazioni sulla fattibilità del vostro progetto contattateci >>.

Alcune delle nostre realizzazioni per i negozi

 

Alcune delle nostre realizzazioni per allestimenti privati